Back to Top

Naturopatia

Grazie alla presenza in salone della nostra Naturopata Counseling, Stefania, offriamo il servizio di consulenza naturopatica. La consulenza consiste nella valutazione delle caratteristiche fisiche, emozionali ed energetiche. Il Naturopata Consuelor è un professionista che offre sostegno alle persone nei momenti più complicati e difficili della vita, mediante colloqui orientati a ristabilire la serenità e il mantenimento di un buon stato di salute del singolo individuo, sia mentale che fisico. Le pratiche naturopatiche sono molteplici: dalla floriterapia, una medicina alternativa che agisce sugli stati d’animo della persona, all’aromaterapia, passando per la cromoterapia, una pratica che si avvale dell’ausilio dei colori come terapia per il benessere fisico e mentale; famose anche la riflessologia plantare e l’idroterapia. Quest’ultima fa parte di una branca della medicina alternativa che sfrutta i benefici dell’acqua sul corpo per curare particolari disturbi; consigliata per curare affaticamenti muscolari, dolori post-operatori, ansia e stress.
Stefania esegue anche massaggi relax, massaggi ayurvedici, linfodrenaggi, e fangoterapia. Il massaggio relax è un massaggio di natura estetica che stimola la produzione di endorfine e aiuta a ridurre il livello di stress a chi lo riceve, con effetti diretti sulla propria salute. Il massaggio relax è un buon metodo per combattere lo stress tenendolo a livelli controllati.
Il massaggio ayurvedico è un particolare tipo di massaggio che si effettua per stimolare e favorire il benessere psicofisico. Rappresenta il mezzo attraverso il quale è possibile raggiungere la perfetta armonia tra mente e corpo. Esso prevede l’esecuzione di diverse tecniche di manipolazione eseguite in diverse aree del corpo che, oltre a favorire la circolazione sanguigna, favoriscono la circolazione dei fluidi vitali. Le manovre vengono eseguite da personale specializzato e preparato. Il massaggio Ayurvedico può esser utile anche per contrastare diversi disturbi, fra cui tensioni muscolari, insonnia, stati ansiosi e stress, dolori articolari, dolori cervicali, mal di testa, gonfiore a gambe e piedi, lievi alterazioni o disturbi della circolazione sanguigna e linfatica.
Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio che favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti, utile per rimuovere gonfiori o edemi. Ottimo rimedio contro la cellulite e non solo, è indicato per edemi linfostatici estesi, edemi di origine traumatica, edemi linfostatici post-operatori, malattie del tratto digerente e malattie dermatologiche. Il massaggio linfodrenante si esegue attraverso movimenti che vengono praticati anche sui linfonodi. Le manovre del massaggiatore saranno molto delicate perché questa tecnica agisce sui vasi linfatici che sono più fini e più in superficie di quelli sanguigni.
La riflessologia plantare è un massaggio che stimola particolari punti dei piedi che riflettono determinati organi e parti del corpo. I piedi sono una parte delicata e preziosa, fondamentale per una buona qualità di vita. La reflessologia plantare tende ad alleviare il sovraccarico quotidiano a cui sono sottoposti i piedi. Tra i benefici derivanti da questo tipo di massaggio ci sono mal di schiena, cistite, problemi di tensione, ansia e stress. Il massaggio riflessologico del piede è anche utile per combattere episodi di insonnia e per smettere di fumare.