Back to Top

Balayage

Il Balayage è una nuova tecnica di hair styling in grado di creare delle schiariture di capelli realizzando tenui nuances di colore che si fondono con quello naturale offrendo riflessi e sfumature simili a quelle che i capelli hanno dopo un’estate di sole. Si può ottenere su ogni base colore, anche su capelli scuri, garantendo sfumature luminose che contrastano con la base e danno origine ad un effetto di onde naturali. Il Balayage è una tecnica che è in grado di adeguarsi in maniera ottimale a qualsiasi tipo di carnagione proprio perché lo schiarimento avviene partendo dal colore naturale della propria base. Esso infatti non avviene dalla radice e questo garantisce che, con la ricrescita, non si veda lo stacco netto dalla cute che è tipico delle tinte coprenti. Il Balayage viene realizzato in punti diversi della capigliatura e ciò fa sì che il passaggio tra ciocche colorate e ciocche del proprio colore naturale sia così delicato da render il tutto magicamente naturale.
Lo shatush è una tecnica molto simile al Balayage. Anch’essa viene utilizzata per realizzare schiariture che si concentrano su punte e lunghezze, senza toccare la radice. La differenza sta nella tecnica di realizzazione. Nello shatush le ciocche vengono cotonate e poi decolorate in maniera rigorosa, regalando un risultato più netto e visibile, mentre nel Balayage l’effetto è ancor più naturale con striature più irregolari che a fine trattamento risulteranno nell’insieme omogenee.
Anche il Degradè, così come il Balayage e lo Shatush, è una tecnica che serve per schiarire i capelli con un effetto naturale. Il riflessante che viene utilizzato per garantire tale effetto non contiene ammoniaca. Il risultato rende la chioma luminosa e brillante. Anche la tecnica del Degradè è adatta a tutti i tipi di capelli, corti o lunghi, biondi, castani o rossi e può esser applicata sia sulle radici sia sulle punte. Il risultato finale è incredibilmente naturale, e dona movimento e volume ad ogni tipo di taglio, sia esso corto, liscio, riccio o scalato.