Back to Top

Colorazione erba tintoria

L’Erba Tintoria è un Hennè completamente naturale, a base vegetale e vegana che riesce a colorare e coprire efficacemente i capelli bianchi donando riflessi naturali e luminosi. Le erbe tintorie sono essenzialmente polveri estratte dalle radici delle piante che contengono pigmento colorato naturale e biodegradabile. L’erba tintoria garantisce un velo di colore sul capello proprio perché lavorando sulla stratificazione interagisce con il colore su cui si poggia. Per tale ragione il risultano è sempre acceso e naturale.
Un’attenta analisi dei nostri consulenti di immagine sarà fondamentale per individuare la nuance più adatta ad armonizzare e valorizzare il colore di base.
La principale peculiarità dell’erba tintoria è quella di non danneggiare né indebolire il capello, bensì è un ottimo trattamento per i capelli grassi grazie alle sue naturali proprietà anti batteriche e purificanti per il cuoio capelluto. Queste erbe infatti ripristinano il corretto pH del cuoio capelluto e favoriscono la ricrescita dei capelli, rendendoli forti e resistenti alle aggressioni esterne come vento, sole pioggia o calore. Donano volume e sostegno alle radici nutrendo e lucidando i capelli opachi. Importante è sapere che l’Hennè è in grado di scurire i capelli fino a diverse tonalità, ma esiste anche l’Hennè castano e biondo. Anche in questi casi il prodotto è completamente naturale ed è in grado di rendere i capelli più forti.
La ricrescita nel caso dell’Hennè non è immediatamente visibile come per le tinture tradizionali, in quanto, con i lavaggi le sfumature della chioma andranno delicatamente ad armonizzarsi di riflessi, evitando il tanto temuto e antiestetico distacco netto dalla radice.