Back to Top

Trattamento Lisciante Cheratina

Il trattamento lisciante alla Keratina (o cheratina) è un trattamento rivolto a tutti coloro che sono stanchi dei propri capelli ricci e ribelli. È un trattamento altamente performante che garantisce eccezionali risultati liscianti, lasciando i capelli lucidi e vellutati e apportando benefici alla chioma. Ravviva il colore, nutre intensamente i capelli riparando i danni causati dal calore, dallo styling, ma anche dall’inquinamento e dallo stress. La sua formula riallinea le fibre capillari per lungo tempo, agendo fino in profondità per ristrutturare la materia.
La Keratina (o cheratina) è una proteina naturale che si trova negli strati esterni dell’epidermide, nei capelli, nelle unghie e nella pelle in generale. Il trattamento alla Keratina (o cheratina) permette di nutrire in modo intenso i capelli, ammorbidire la fibra capillare eliminando l’effetto crespo e disciplinare ogni capello dall’interno grazie all’efficace effetto idratante. Il trattamento può essere realizzato sia su capelli lunghi che su capelli corti, su capelli spessi o su capelli fini e già dalla prima applicazione è possibile notare come l’aspetto della chioma cambia radicalmente per quanto concerne la forma e la consistenza dei singoli capelli. Su un capello fine la scelta di eseguire un trattamento alla Keratina (o cheratina) può rivelarsi una scelta ideale in quanto contribuisce a dare corpo e volume alla capigliatura e ne migliora la brillantezza. L’applicazione del trattamento va a creare una barriera protettiva nei confronti delle aggressioni esterne e questo favorisce forza e vigore alla chioma.
La sua durata varia dai 4 ai 6 mesi, a seconda del tipo di capello e dalla frequenza dei lavaggi.
Il trattamento prevede una consulenza approfondita dove vengono valutati forma originaria dei capelli, struttura ed elasticità. Solo allora il team è in grado di valutare quale tipo di Keratina (o cheratina) utilizzare, tutte rigorosamente senza formaldeide.
I capelli rovinati sono un problema piuttosto comune. Bastano l'uso prolungato di piastre, phon, prodotti aggressivi (dalle tinte ai fissanti), o anche semplicemente l'esposizione prolungata al sole e la cattiva alimentazione per rendere i nostri capelli fragili e spenti. Per queste ragioni all’interno del salone si eseguono trattamenti nutritivi sia per capelli fini sia per capelli spessi, trattamenti botox rimpolpanti e trattamenti ristrutturanti che donano nuova brillantezza e volume ai capelli stressati.